• Ho portato i saluti di tutto il Partito democratico e del segretario Renzi

    Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia

    COMUNICATO STAMPA

    Capotreno aggredito, Alfieri (PD) in visita al Niguarda: “Ho portato i saluti di tutto il Partito democratico e del segretario Renzi”

    “Ho appena portato i saluti di tutto il Partito democratico e del segretario Renzi ed espresso vicinanza e solidarietà al capotreno aggredito ieri sera a Milano. Mi ha fatto piacere vedere Carlo vigile e con tanto voglia di lottare e reagire. Mi ha colpito molto che il suo primo pensiero sia stato per i colleghi con la richiesta di metterli nelle condizioni migliori per lavorare in tutta sicurezza nelle fasce serali”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri subito dopo la visita al capotreno aggredito brutalmente questa notte e operato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

    “Non è il momento delle polemiche e delle strumentalizzazioni – aggiunge -:  è, invece, il momento delle risposte.  Per noi è un imperativo garantire sicurezza agli operatori e ai viaggiatori, soprattutto nelle ore più delicate come quelle notturne. Maroni e Trenord hanno la responsabilità di mettere in campo misure realistiche ed efficaci per garantire la sicurezza di chi viaggia e di chi lavora a bordo dei treni lombardi”.

    Milano, 12 giugno 2015