• Report settimana 14 dicembre – 18 dicembre 2015

     

    I Commissione

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente A. COLUCCI

    Vicepresidente M. TIZZONI

    Consigliere Segretario S. BUFFAGNI

     

    II Commissione

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente C. S. MALVEZZI

    Vicepresidente F. PIZZUL

    Consigliere Segretario S. SANTISI SAITA

     

    III Commissione

    Lunedì. In programma diverse audizioni. La prima ha visto i vertici di Infrastrutture Lombarde aggiornare i commissari in merito ai lavori di risanamento dei terreni delle ex aree Falck di Sesto e al progetto “Città della Salute”. A seguire i responsabili degli istituti Neurologici Besta di Milano e Mondino di Pavia, insieme al Centro Parkinson degli ICP di Milano hanno presentato ai consiglieri una fotografia puntuale sulla diffusione del Parkinson, e delle sindromi parkinsoniane, in Regione Lombardia, avanzando alcune proposte organizzative per migliorare l’accesso alle cure di questi pazienti. Successivamente la società Medtronic è intervenuta per segnalare le criticità relative alle dinamiche e procedure di acquisto implementate da Arca per i dispositivi medici ad elevato contenuto tecnologico. La società italiana di Chirurgia Vertebrale ha poi illustrato ai commissari le problematiche dell’attuale sistema di codifica e rimborso di alcune procedure di ortopedia e chirurgia spinale. I presidenti del Pio Albergo Trivulzio, Golgi-Redaelli, Don Carlo Gnocchi e Sacra Famiglia sono stati invece auditi in merito al riordino delle attività riabilitative. In chiusura il Presidente di Nerviano Medical Sciences ha messo i commissari al corrente degli esiti della “due diligence”.

    Mercoledì. Seduta congiunta con commissione Programmazione e Bilancio per la presentazione del policy paper “La famiglia oggi: come evolvono i suoi bisogni, anche in rapporto alla crescita delle famiglie monogenitoriali. Come adeguare le politiche?”. Studio condotto da Éupolis Lombardia e promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. A questi link, per chi volesse approfondire, la ricerca in oggetto e le slide di presentazione:

    La famiglia oggi, le slide – http://www.pdregionelombardia.it/documenti/41230La%20Famiglia%20oggi_slide.pdf

    La famiglia oggi, il policy paper – http://www.pdregionelombardia.it/documenti/41231Paper_Famiglia_oggi_EUPOLIS.pdf

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente F. RIZZI

    Vicepresidente A. CAPELLI

    Consigliere Segretario M. CARRA

    IV Commissione

    Ha avuto luogo in primis l’audizione con vari soggetti sulle difficoltà del settore delle agenzie di

    viaggio e commercio a seguito dei recenti fatti di terrorismo internazionale.

    Si è poi tenuta l’audizione con l’Assessore all’Istruzione, formazione e lavoro, V. Aprea, in merito ai

    centri per l’impiego e all’attuazione della l.r. n. 21/2013, sui contratti e accordi di solidarietà e

    sull’ipotesi di una modifica di detta legge, in seguito all’entrata in vigore dei decreti “Jobs Act”.

    Ancora, si è svolta l’audizione con la Società “Candy” di Brugherio (MB) sulla relativa situazione

    occupazionale.

    Ha quindi avuto luogo l’audizione con Confindustria e Assobiomedica in ordine alla situazione attuale,

    e alle prospettive future, del settore delle tecnologie per la salute.

    Infine, si è tenuta l’audizione con vari soggetti sulla situazione occupazionale della Società

    “Condenser” di Ispra (VA).

     

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente A. CIOCCA

    Vicepresidente L. MAGONI

    Consigliere Segretario O. ROSATI

     

    V Commissione

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente A. SALA

    Vicepresidente M. PIAZZA

    Consigliere Segretario A. ALFIERI

     

    VI Commissione

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente L. MARSICO

    Vicepresidente L. FOSSATI

    Consigliere Segretario A. FIASCONARO

     

    VII Commissione

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente L. D. FERRAZZI

    Vicepresidente A. BARONI

    Consigliere Segretario M. BARBONI

     

    VIII Commissione

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente A. CAVALLI

    Vicepresidente D. BIANCHI

    Consigliere Segretario G. MACCABIANI

     

     

    COMMISSIONI SPECIALI

    Antimafia

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente G. A. GIRELLI

    Vicepresidente P. FORONI

    Consigliere Segretario M. TIZZONI

     

    Rapporti tra Lombardia, Confederazione elvetica e Province autonome

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente A. FORMENTI

    Vicepresidente F. DOTTI

    Consigliere Segretario L. GAFFURI

     

    Situazione carceraria in Lombardia

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente F. FANETTI

    Vicepresidente L. CASTELLANO

    Consigliere Segretario J. COL

     

    Riordino autonomie

    La Commissione ha proceduto all’elezione del proprio Ufficio di Presidenza, che risulta così composto:

    Presidente A. D. ROMEO

    Vicepresidente C. TOIA

    Consigliere Segretario G. VILLANI